Vai ai contenuti
PITTURE INTUMESCENTI

Lavoriamo con pitture resistenti al fuoco e certificate, secondo le normative italiane ed europee. Queste pitture sviluppano, in seguito ad una reazione chimica che inizia a circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall’azione del fuoco nel corso dell’incendio.
Sono impiegate per il trattamento di:
1) strutture portanti in acciaio, legno, cemento armato e cemento armato precompresso quali travi, pilastri e solai;
2) strutture non portanti quali pareti in pannelli prefabbricati, pareti in blocchi di laterizio ed in blocchi di calcestruzzo.
VERNICI - IMPREGNANTI IGNIFUGHI

Vernici ed impregnanti ignifughi certificati in classe 1 di reazione al fuoco secondo quanto previsto dalla norma UNI 9796 e conformi al D.M. 06/09/92. I manufatti lignei sono di norma materiali classificati in classe 4 o 5 di reazione al fuoco.
Le vernici e gli impregnanti ignifughi consentono di riqualificare in classe 1 di reazione al fuoco i manufatti lignei trattati, rallentando notevolmente la propagazione delle fiamme in caso di incendio. Le vernici ignifughe sono impiegate per il trattamento di elementi in legno secondari quali pavimenti e parquet, mobili, pannelli in legno o in MDF e pannelli per stand fieristici.
Gli impregnanti ignifughi sono impiegati per il trattamento di elementi in legno secondari quali pannelli in legno o in MDF e pannelli per stand fieristici.
RIVESTIMENTI PER LA BONIFICA DI COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO

Per il trattamento permanente delle lastre contenenti amianto usiamo prodotti certificati in conformità al D.M. 20 agosto 1999 per:
  • l’incapsulamento permanente di tipo A (a vista all’esterno)
  • l’incapsulamento permanente di tipo B (a vista all’interno)
  • l’incapsulamento permanente di tipo C (confinamento)
  • rivestimento tipo D (incapsulamento temporaneo per rimozione o smaltimento).
EDIL COLOR S.R.L. - VIA TINTORETTO 1/B, 31056 RONCADE (TV)
N° REA TV - 302833 - C.F. e P.IVA 03842290268 - CAPITALE SOCIALE I.V. € 500.000,00
EDIL COLOR S.R.L. - VIA CASARIA 13/B, 31056 BIANCADE (TV)
N° REA TV - 302833 - C.F. e P.IVA 03842290268 - CAPITALE SOCIALE I.V. € 20.000,00
Torna ai contenuti